Coronavirus/COVID-19: aggiornamenti e domande frequenti di Vistaprint

Dato che al momento vengono applicate delle restrizioni in tutto il mondo, posso ordinare i prodotti e riceverli comunque nei tempi previsti? 
• I servizi di Vistaprint continuano a essere operativi in tutto il mondo, e i nostri team stanno collaborando con i partner di spedizione per garantire la consegna degli ordini in maniera sicura e nei tempi prestabiliti.

Che misure state prendendo per mantenere al sicuro il vostro team?
• La salute e la sicurezza dei membri del nostro team è una delle nostre principali priorità.  Ciascuna regione deve tenere in considerazione fattori diversi, e stiamo prendendo misure cautelari per ridurre il rischio di contagio in tutte le nostre strutture. Abbiamo chiesto ai membri del nostro team che possono svolgere le proprie mansioni in remoto di lavorare da casa fino al 27 marzo.  Continuiamo a valutare eventuali misure extra che possono essere introdotte per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori.
• Nelle strutture in cui è necessario che il lavoro venga svolto di persona, abbiamo incrementato i protocolli di pulizia, disinfezione e altre politiche sanitarie.

Si sono verificate delle interruzioni del servizio per i clienti di Vistaprint?
• Al momento abbiamo registrato un numero estremamente ridotto di interruzioni del servizio per i nostri clienti.

Prevedete la chiusura delle strutture di produzione?
• Al momento non prevediamo di chiudere le nostre strutture di produzione. Tuttavia, sarebbe irresponsabile non considerare la possibilità che la situazione possa peggiorare drasticamente. Perciò abbiamo preparato e testato dei piani di emergenza per garantire continuità alle operazioni nell'eventualità che una delle nostre numerose strutture di produzione o il servizio di assistenza clienti sia in difficoltà.
• La salute e la sicurezza dei membri del nostro team resta sempre una delle nostre priorità principali. Per le strutture di produzione o di assistenza clienti, se il lavoro cruciale dei nostri collaboratori non può essere svolto in remoto, i responsabili locali hanno preparato delle misure specifiche, tra cui l'incremento dei protocolli di pulizia e disinfezione, la modifica dei turni di lavoro per evitare sovrapposizioni e la fornitura di misurazioni della febbre per garantire la salute e la sicurezza di tutto il personale.

Che impatto può avere la chiusura temporanea di strutture di produzione e/o di assistenza clienti?
• In qualità di azienda internazionale, se necessario, possiamo riassegnare le richieste di produzione o di assistenza clienti alle strutture che restano attive. Abbiamo creato dei team dedicati all'interno di Vistaprint e siamo in comunicazione con le altre aziende del gruppo Cimpress per condividere la nostra esperienza e ciò che stiamo imparando.

Prevedete qualche interruzione del servizio all'interno della vostra filiera?
• La nostra filiera è resistente e disponiamo di scorte di materie prime sufficienti per affrontare i prossimi mesi.