Salta ai contenuti principali
 
Spedizione gratuita per tutte le mascherine IF

mascherine di vistaprint®

Basquiat

Jean-Michel Basquiat è uno degli artisti più conosciuti della sua generazione ed è considerato uno degli artisti più importanti del XX secolo.

Famoso in tutto il mondo

 

Antar

 

Teschio senza titolo

 

Corona

 

Distributore di Pez

 

Unbreakable

 

Senza titolo

 

© Estate of Jean-Michel Basquiat. Su licenza concessa da Artestar, New York.

Jean-Michel Basquiat è uno degli artisti più conosciuti della sua generazione ed è considerato uno degli artisti più importanti del XX secolo. La sua carriera iniziò verso la fine degli anni ‘70 e si concluse nel 1988, con la sua morte, all’età di 27 anni.
Le opere di Basquiat sono taglienti e dirette, e tramite un uso spregiudicato di colore e composizione, è in grado di ottenere un delicato equilibrio tra forze apparentemente contraddittorie, come controllo e spontaneità, minaccia e arguzia, immagini urbane e primitivismo. La marca Basquiat incarna i valori e le aspirazioni della giovane cultura urbana internazionale.

Basquiat spesso incorpora delle parole nei suoi quadri. Prima di avviare la sua carriera da pittore, creò cartoline di ispirazione punk da vendere in strada e, con lo pseudonimo di SAMO, divenne noto per i suoi graffiti poetici e politici.

L’unione di diversi formati multimediali è parte integrante dell’arte di Basquiat. I suoi quadri di solito sono pieni di testo e codici di tutti i tipi: parole, lettere, numeri, pittogrammi, loghi, simboli di mappe, diagrammi e molto altro, e includono pitture composite e tele individuali con telaio scoperto e la superficie affollata di scritture, collage e immagini.

La nostra collezione di mascherine in tessuto Basquiat rende omaggio a un’icona e ti garantisce stile e comfort straordinari per tutta la giornata. Ciascuna delle nostre mascherine riutilizzabili Basquiat è composta da diversi strati in tessuto di alta qualità, con stampe nitide a colori e un filtro integrato (che soddisfa gli standard AFNOR in termini di traspirabilità e filtraggio). E grazie agli elementi regolabili e all’assortimento di taglie per adulti e bambini, le mascherine in tessuto Basquiat uniscono il comfort all’originalità del design.

© Estate of Jean-Michel Basquiat. Su licenza concessa da Artestar, New York.

Collezione successiva

Fabricoo

Originario dell’Ecuador, Fabricoo usa colori vivaci ispirati dalle sue radici latinoamericane per elevare ed unificare i suoi osservatori.