Sì, in generale, puoi chiedere la cancellazione dell’articolo finché non è stato spedito. Da parte nostra, cercheremo di annullare l’ordine, ma l'invio di una richiesta non garantisce che l’ordine sarà cancellato.
Se desideri annullare un ordine, ti consigliamo di utilizzare la procedura di assistenza agli ordini. Così facendo, potrai risolvere i piccoli inconvenienti in modo autonomo o richiedere l’aiuto degli esperti per questioni più complesse.
Per annullare il tuo ordine utilizzando la procedura guidata, segui questi passaggi:
-
Vai al centro assistenza e individua la sezione Hai bisogno di assistenza con un ordine recente? Inizia qui.
N.B.: per visualizzare gli ordini, dovrai effettuare l’accesso.
-
Seleziona un ordine: se hai già effettuato l’accesso, potrai selezionare un ordine.
-
Annulla l’ordine: tra le opzioni disponibili, seleziona Voglio annullare il mio ordine .
-
Seleziona i prodotti da annullare: ti verrà chiesto quali prodotti vuoi annullare. Per annullare l’ordine completo, spunta la casella Seleziona tutti i prodotti.
-
Seleziona un metodo di risarcimento: scegli la soluzione che preferisci, tra un buono per lo store Vista (buono acquisto) o un rimborso, poi clicca su Vai al passaggio successivo.
-
Rivedi e invia: controlla che i dettagli della tua richiesta siano corretti, poi clicca su Invia richiesta.
-
Conferma: vedrai una schermata di conferma che indica che la richiesta è stata inviata. Se è possibile procedere all’annullamento, ne riceverai la conferma via email entro 24 ore.
Nel corso del procedimento legato alla richiesta di annullamento, riceverai 3 email:
-
"Aggiornamento ordine: richiesta di cancellazione ricevuta", che indica che abbiamo ricevuto la tua richiesta di cancellazione.
-
"Aggiornamento ordine: i tuoi articoli sono stati annullati", che conferma che la cancellazione degli articoli ordinati è andata a buon fine.
-
"Aggiornamento ordine: il tuo rimborso è in arrivo," che indica che il rimborso richiesto è stato elaborato.
Altri consigli:
Il pulsante Annulla potrebbe non essere visibile se:
-
il tuo articolo è stato già spedito o annullato in precedenza
-
l’ordine è stato pagato con crediti
-
il rimborso dell’ordine è stato già effettuato
-
il tipo di prodotto non può essere annullato