Biglietti di ringraziamento e oggetti ricordo
Biglietti che esprimono riconoscenza
Oggetti ricordo da tenere per sempre
Rivivi la magia delle nozze con oggetti ricordo e biglietti di ringraziamento.
È stata una giornata davvero magica. Ma anche se i festeggiamenti del tuo matrimonio sono terminati, non significa che debbano finire anche i momenti di gioia. Ed è proprio a questo che servono i biglietti di ringraziamento per le nozze! Personalizzabili con dettagli unici (come ad esempio una foto del matrimonio), i biglietti di ringraziamento sono ideali per dimostrare riconoscenza agli ospiti e far rivivere loro quegli istanti indimenticabili. I nostri biglietti sono stampati su carta di eccellente qualità, e puoi scegliere tra una gamma di modelli predefiniti per trovarne uno che si abbini al tuo tema. Oltretutto, grazie ai nostri prezzi accessibili, per ringraziare i tuoi ospiti non dovrai per forza spendere un patrimonio.
Ma naturalmente non sono solo gli ospiti a voler ricordare i bellissimi momenti delle tue nozze! Grazie ai regali personalizzati di VistaPrint, puoi stampare le foto del tuo matrimonio su fantastici oggetti ricordo con cui decorare casa, come ad esempio una splendida tela da appendere in soggiorno o un calendario per adornare le pareti dello studio (o perché no, anche da portare in ufficio!). I regali con foto sono un’ottima idea anche per festeggiare gli anniversari. Dopotutto, il primo anno passa sempre alla velocità della luce...
Domande frequenti
Esistono parecchie convenzioni che governano il bon ton dei biglietti di ringraziamento, che possono essere brevemente riassunte in queste regole:
-
Spedisci, spedisci, spedisci. Alcune coppie potrebbero domandarsi se i biglietti di ringraziamento sono davvero necessari o meno. La nostra risposta? Assolutamente sì. Per quanto sembri un piccolo gesto, spedire dei biglietti di ringraziamento dimostra che hai apprezzato il tempo, il denaro e l’energia che i tuoi ospiti hanno investito nel tuo matrimonio. E se alcuni dei tuoi cari non sono riusciti a venire alle nozze ma ti hanno comunque mandato un regalo, assicurati di ringraziare anche loro.
-
Il tempismo è importantissimo. La cosa migliore da fare sarebbe spedire i biglietti il prima possibile dopo il matrimonio, ma sappiamo bene che la vita è piena di impegni. In più, può occorrere del tempo per preparare i biglietti, soprattutto se il tuo elenco di invitati è particolarmente lungo. Non importa se non riesci a spedirli immediatamente, purché tu lo faccia indicativamente entro 3 mesi dal giorno delle nozze.
-
Non dimenticare i fornitori. Il tuo grande giorno non sarebbe stato lo stesso senza il pasticcere che ha preparato la torta o la fiorista che si è occupata delle decorazioni floreali. Anche loro saranno lieti di ricevere un bigliettino, proprio come tutti coloro che hanno contribuito alle tue nozze, tra cui i responsabili della location, il DJ, la persona che ha ufficiato il matrimonio e tutti gli altri.
Per gli ospiti che si sono presentati da soli, non preoccuparti se nel biglietto desideri adottare un tono informale e utilizzare semplicemente il nome. Per i biglietti da spedire a coppie o famiglie, assicurati di includere tutte le persone che hanno partecipato ai festeggiamenti o contribuito ai regali di nozze. Quando indirizzi le buste, però, ti consigliamo di essere un po’ più formale e utilizzare il cognome ed eventuali titoli come Sig., Sig.ra, Dott., ecc.
Certo! Menzionare il regalo ricevuto è un atto gentile e rende il tutto ancora più personalizzato. Puoi anche far sapere loro come hai intenzione di utilizzarlo.