Opzioni di consegna

Che tu stia ordinando in anticipo o abbia bisogno dei prodotti il prima possibile, siamo qui per aiutarti. Di seguito potrai trovare informazioni relative ai nostri costi fissi di spedizione, i prodotti speciali e molto altro.

Velocità Produzione + consegna Costi (IVA inc.) Importo dell’ordine (IVA inclusa) a partire dal quale la consegna è gratuita
Urgente 3 giorni lavorativi CHF. 19.90 -
Standard 5 giorni lavorativi CHF. 9.90 CHF. 100
Economy 10 giorni lavorativi CHF. 7.90 CHF. 80

Gli ordini ricevuti dopo le 21:00 verranno calcolati a partire dal giorno lavorativo successivo. Vedi di seguito per ulteriori informazioni importanti relative alla spedizione, tra cui eccezioni per prodotti specifici e spedizione verso località internazionali.

Ordini internazionali

Gli ordini possono essere spediti anche all’estero, ma verranno applicate delle tariffe di consegna aggiuntive.

Prima di ordinare

Controlla le opzioni di consegna dei tuoi prodotti VistaPrint preferiti. Ci impegniamo costantemente affinché tu li riceva nel minor tempo possibile.

Per sapere quali sono i tempi di consegna più aggiornati, consulta le pagine dei prodotti. Per verificare quali sono le modalità di consegna disponibili per un articolo specifico, dai un’occhiata sotto il menu di selezione della quantità. Inserisci il Paese e il codice postale e il sistema ti mostrerà le opzioni di consegna corrispondenti alla tua posizione geografica. Nota bene: le modalità di consegna possono variare anche in base alla scelta delle caratteristiche del prodotto, come il tipo di carta, le finiture, le forme personalizzate, ecc.

Importante: le modalità di consegna vengono aggiornate quotidianamente alle ore 21:00, quindi le opzioni di consegna sono sempre le più recenti. Se desideri ricevere l’ordine il giorno successivo, tieni presente che la consegna varia da prodotto a prodotto. Controlla la descrizione di ciascun prodotto per sapere quali sono le tempistiche di consegna per il giorno successivo.

Domande frequenti

D: Posso tracciare il mio ordine?
R: Le opzioni di tracciabilità possono variare in base al corriere. Se l'ordine è tracciabile, ti invieremo il link nell'email di conferma della spedizione.

D: Riceverò informazioni sulla tracciabilità? Dove le trovo?
R: Quando il tuo ordine verrà spedito, ti invieremo un'e-mail di conferma comunicandoti metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per tracciare il pacco (se disponibili). Inoltre, puoi trovare informazioni relative al tracciamento nella cronologia ordini.

D: I tempi di consegna sono comprensivi delle tempistiche di produzione?
R: Sì sempre! I tempi indicati includono sia la stampa dell'ordine sia la spedizione.

D: A quali corrieri vi affidate?
R: Dipende dai tempi di consegna selezionati dagli utenti. Stabiliamo il corriere da utilizzare per il tuo ordine in base a una serie di fattori, tra cui prodotti acquistati, indirizzo di spedizione, dimensione/peso del pacco e tempi di consegna selezionati.

D: I tempi di consegna sono garantiti?
R: Quando aggiungi un articolo al carrello, ti verrà chiesto di scegliere i tempi di consegna. Poi, ti mostreremo la data di consegna finale per l'articolo. Naturalmente potrebbero verificarsi condizioni meteo avverse o ritardi del corriere, ma se non ricevi l'ordine entro le tempistiche previste di certo non sarai soddisfatto... e neanche noi e faremo del nostro meglio.

D: La consegna del mio ordine avverrà durante gli orari di ufficio?
R: Nella maggior parte dei casi, le consegne vengono effettuate durante l’orario lavorativo tradizionale, dal lunedì al venerdì, ma questo può variare in base al corriere.

D: Avrei dovuto ricevere il pacchetto oggi, ma non è ancora arrivato. Cosa devo fare?
R: I pacchi possono essere recapitati entro le 18 (orario locale), quindi la consegna potrebbe arrivare più tardi. Se disponibili, puoi anche consultare le informazioni di tracciabilità in Cronologia ordini nella sezione Il mio account. Non esitare a contattarci in qualsiasi momento per ricevere assistenza. Saremo lieti di aiutarti.