Opzioni di consegna
Che tu stia ordinando in largo anticipo o abbia bisogno dei tuoi prodotti il prima possibile, siamo qui per aiutarti. Qui di seguito puoi trovare maggiori dettagli su metodi di spedizione, prodotti speciali e altro ancora.
Costi e metodi di spedizione
VistaPrint consente di scegliere fra vari metodi di spedizione a seconda delle proprie esigenze. Nella sezione qui di seguito sono riportati nel dettaglio i costi e le tempistiche di spedizione in base all’ammontare dell’ordine (IVA inclusa).
Gli ordini vengono elaborati e spediti entro 1 o 2 giorni lavorativi. Le tempistiche indicate qui di seguito tengono conto dei tempi di elaborazione e spedizione.
Costi e tempistiche per le consegne all’interno del territorio nazionale (le tariffe delle consegne internazionali sono indicate nella pagina della conferma dell’ordine)
Metodo di spedizione | Tempo di spedizione | Ordini inferiori a 80 CHF (IVA inclusa) | Ordini da 80 a 100 CHF (IVA inclusa) | Ordini superiori a 100 CHF (IVA inclusa) |
---|---|---|---|---|
Urgente | 3 giorni lavorativi | 19.90 CHF | 19.90 CHF | 19.90 CHF |
Standard | 5 giorni lavorativi | 9.90 CHF | 9.90 CHF | GRATIS |
Economy | 10 giorni lavorativi | 7.90 CHF | GRATIS | GRATIS |
Fattori che influenzano le spedizioni
Facciamo sempre del nostro meglio per consentirti di ricevere i prodotti VistaPrint quanto prima possibile. Ecco una serie di consigli per aiutarti a stimare correttamente i tempi di spedizione:
-
Consulta le pagine dei prodotti: nella pagina di ciascun prodotto sono riportate le stime più aggiornate dei tempi di consegna. Ti basta inserire il Paese e il codice postale verso cui desideri spedire il prodotto per visualizzare le scelte disponibili.
-
La personalizzazione influisce sulle tempistiche: i tempi di consegna possono variare a seconda delle caratteristiche del prodotto (ad esempio il tipo di carta, la finitura o se la forma è personalizzata).
-
Termine ultimo per la consegna il giorno successivo: se per un prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo, nella sua descrizione dovrebbe essere indicato il termine ultimo entro cui ordinarlo per riceverlo il giorno dopo.
Importante: durante periodi particolarmente impegnati le tempistiche potrebbero allungarsi. Le date di arrivo stimate vengono sempre aggiornate nella pagina della conferma dell’ordine prima dell’acquisto e non possono essere modificate.
Termine ultimo e consegna il giorno successivo
Sappiamo che non vedi l’ora di ricevere il tuo ordine. Qui di seguito sono indicati maggiori dettagli sulle tempistiche:
-
Gli ordini effettuati prima delle 21:00 CET di un giorno lavorativo vengono elaborati e passano alla fase di produzione nello stesso giorno. Ciò significa che vengono prodotti entro 24 ore e spediti in modo che ti arrivino entro la data di consegna da te scelta.
-
Gli ordini effettuati dopo le 21:00 CET di un giorno lavorativo verranno elaborati il giorno lavorativo seguente. Ciò significa che la fase di produzione inizierà il giorno dopo e, pertanto, la prima data di consegna disponibile potrebbe variare di conseguenza.
-
Le modalità di consegna vengono aggiornate ogni giorno alle 21:00 CET, quindi troverai sempre le opzioni più accurate e recenti.
Tieni a mente che:
- Alcuni prodotti prevedono limitazioni specifiche relative alla consegna, quindi verifica i dettagli del prodotto prima di effettuare l’ordine.
- Per gli ordini internazionali, i tempi e i costi di spedizione dipendono dall’area geografica in cui ti trovi e sono indicati nella pagina della conferma dell’ordine.
Ordini internazionali
È possibile effettuare spedizioni internazionali verso i seguenti Paesi:
Svezia | Belgio | Cipro | Repubblica Ceca |
Danimarca | Finlandia | Francia | Regno Unito |
Gibilterra | Grecia | Islanda | Irlanda |
Liechtenstein | Italia | Lussemburgo | Malta |
Monaco | Paesi Bassi | Norvegia | Polonia |
Portogallo | Spagna |
Fattori che influenzano le spedizioni
Per noi è importante che tu riceva i tuoi prodotti VistaPrint il più rapidamente possibile. Ecco una serie di consigli per aiutarti a stimare correttamente i tempi di spedizione:
- Consulta le pagine dei prodotti: nella pagina di ciascun prodotto sono riportate le stime più aggiornate dei tempi di consegna. Inserisci semplicemente il Paese e il codice postale verso cui desideri spedire il prodotto per visualizzare la disponibilità della tua zona.
- La personalizzazione influisce sulle tempistiche: i tempi di consegna possono variare a seconda delle caratteristiche del prodotto (ad esempio il tipo di carta, la finitura o se la forma è personalizzata).
- Termine ultimo per la consegna il giorno successivo: se per un prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo, nella sua descrizione dovrebbe essere indicato il termine ultimo entro cui ordinarlo per riceverlo il giorno dopo.
Importante: durante periodi particolarmente impegnati le tempistiche potrebbero allungarsi. Le date di arrivo stimate vengono sempre aggiornate nella pagina della conferma dell’ordine prima dell’acquisto e non possono essere modificate
Domande frequenti
D: Offrite anche la spedizione gratuita?
R: Sì, la spedizione Economy è gratuita per gli ordini a partire da 80 CHF e quella Standard per gli ordini da 100 CHF in su.
D: Posso tracciare il mio ordine?
R: Nella maggior parte dei casi, sì. Fanno eccezione gli ordini indirizzati a caselle postali.
D: Riceverò informazioni sulla tracciabilità? Dove le trovo?
R: Quando il tuo ordine verrà spedito, ti invieremo un’e-mail di conferma (controlla anche la casella della posta indesiderata) comunicandoti metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per tracciare il pacco (se disponibili). Questi sono riportati anche nella cronologia degli ordini.
D: A quali corrieri vi affidate?
R: Dipende dai tempi di consegna selezionati dagli utenti. Stabiliamo il corriere da utilizzare per il tuo ordine in base a una serie di fattori, tra cui prodotti acquistati, indirizzo di spedizione, dimensione/peso del pacco e tempi di consegna selezionati.
D: Spedite anche all’estero? Se sì, in quali Paesi?
R: Sì, Effettuiamo consegne in più di 20 Paesi. L’elenco completo è riportato alla sezione “Ordini internazionali” qui sopra.
D: A chi spetta pagare le tasse e le imposte doganali per le spedizioni internazionali?
Nella maggior parte dei casi, VistaPrint copre tutte le tasse e le imposte doganali previste per gli ordini internazionali, in modo che a te non tocchi incorrere in costi inaspettati.
Tuttavia, a causa di regolamenti locali, nelle seguenti zone geografiche tali costi dovranno essere pagati dal cliente al momento della ricezione:
- Francia: Mayotte, Saint Barthélemy, Guiana francese, Guadalupa, Saint Martin, Martinica, Nuova Caledonia, Polinesia francese e la Riunione
- Spagna: Isole Canarie
- Regno Unito: Jersey, Gibilterra e Isola di Man
- Danimarca: Isole Faroe, Groenlandia
- Germania: Büsingen, Helgoland
- Finlandia: Isole Åland
- Italia: Campione, Livigno
- Israele
- Cipro
- Islanda
- San Marino
- Città del Vaticano
D: In quale orario vengono consegnati gli ordini?
R: Normalmente tutte le consegne vengono effettuate in orario lavorativo dal lunedì al venerdì. Naturalmente potrebbero verificarsi condizioni meteo avverse o ritardi del corriere, ma se non ricevi l’ordine entro le tempistiche previste di certo non ne sarai felice... e neanche noi. Contattaci e faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore.
D: È disponibile anche la consegna il giorno successivo?
R: Al momento la consegna il giorno successivo non è disponibile nella tua zona geografica. Le tempistiche di consegna dipendono dal metodo di spedizione che scegli. Tutte le opzioni a tua disposizione saranno visibili nella pagina della conferma dell’ordine.
D: Avrei dovuto ricevere il pacchetto oggi, ma non è ancora arrivato. Cosa devo fare?
R: Solitamente le consegne avvengono entro le 18:00 del tuo fuso orario. Se il tuo ordine non è ancora arrivato, puoi consultare le informazioni di tracciabilità nella cronologia degli ordini oppure contattarci per chiedere assistenza.
D: È possibile farsi spedire l’ordine presso un punto di ritiro? Se sì, qual è il metodo di consegna più rapido disponibile per i punti di ritiro?
D: Al momento non è disponibile alcun punto di ritiro nella tua zona. Tuttavia, offriamo vari metodi di spedizione altamente affidabili, i quali ti verranno mostrati nella pagina della conferma dell’ordine assieme ai tempi di consegna stimati.