Opzioni di consegna

Che tu stia ordinando in largo anticipo o abbia bisogno dei tuoi prodotti il prima possibile, siamo qui per aiutarti. Qui di seguito puoi trovare maggiori dettagli su metodi di spedizione, prodotti speciali e altro ancora.

Costi e metodi di spedizione

VistaPrint consente di scegliere fra vari metodi di spedizione a seconda delle proprie esigenze. Nella sezione qui di seguito sono riportati nel dettaglio i costi e le tempistiche di spedizione in base all’ammontare dell’ordine (IVA inclusa).

Gli ordini vengono elaborati e spediti entro 1 o 2 giorni lavorativi. Le tempistiche indicate qui di seguito tengono conto dei tempi di elaborazione e spedizione.

Costi e tempistiche per le consegne all’interno del territorio nazionale (le tariffe delle consegne internazionali sono indicate nella pagina della conferma dell’ordine)

Metodo di spedizione Tempo di spedizione Ordini inferiori a 80 CHF (IVA inclusa) Ordini da 80 a 100 CHF (IVA inclusa) Ordini superiori a 100 CHF (IVA inclusa)
Urgente 3 giorni lavorativi 19.90 CHF 19.90 CHF 19.90 CHF
Standard 5 giorni lavorativi 9.90 CHF 9.90 CHF GRATIS
Economy 10 giorni lavorativi 7.90 CHF GRATIS GRATIS

Termine ultimo e consegna il giorno successivo

Sappiamo che non vedi l’ora di ricevere il tuo ordine. Qui di seguito sono indicati maggiori dettagli sulle tempistiche:

  • Gli ordini effettuati prima delle 21:00 CET vengono elaborati il giorno stesso. Se per un determinato prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo nella tua zona geografica, l’opzione comparirà nella pagina della conferma dell’ordine.

  • E per gli ordini effettuati dopo le 21:00 CET? Non preoccuparti, li elaboreremo il giorno lavorativo successivo.

  • I metodi di consegna disponibili vengono aggiornati quotidianamente alle 21:00 CET, quindi le opzioni di consegna mostrate sono sempre le più recenti

Aspetti importanti da tenere a mente:

  • Per la consegna di alcuni prodotti potrebbero essere previste delle limitazioni specifiche, quindi assicurati di verificare i dettagli di ciascun prodotto prima di ordinarlo.
  • Per gli ordini internazionali, le tempistiche e i costi di spedizione dipendono dalla posizione geografica e verranno illustrati dettagliatamente nella pagina della conferma dell’ordine.

Ordini internazionali

È possibile effettuare spedizioni internazionali verso i seguenti Paesi:

Groenlandia Belgio Cipro Repubblica Ceca
Danimarca Finlandia Francia Regno Unito
Gibilterra Grecia Islanda Irlanda
Israele Italia Lussemburgo Malta
Monaco Paesi Bassi Norvegia Polonia
Portogallo Spagna Svezia Liechtenstein

Fattori che influenzano le spedizioni

Facciamo sempre del nostro meglio per consentirti di ricevere i prodotti VistaPrint quanto prima possibile. Ecco una serie di consigli per aiutarti a stimare correttamente i tempi di spedizione:

  • Consulta le pagine dei prodotti: nella pagina di ciascun prodotto sono riportate le stime più aggiornate dei tempi di consegna. Inserisci semplicemente il Paese e il codice postale verso cui desideri spedire il prodotto per visualizzare la disponibilità della tua zona.
  • La personalizzazione influisce sulle tempistiche: i tempi di consegna possono variare a seconda delle caratteristiche del prodotto (ad esempio il tipo di carta, la finitura o se la forma è personalizzata).
  • Termine ultimo per la consegna il giorno successivo: se per un prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo, nella sua descrizione dovrebbe essere indicato il termine ultimo entro cui ordinarlo per riceverlo il giorno dopo.

Importante: durante periodi particolarmente impegnati le tempistiche potrebbero allungarsi. Le date di arrivo stimate vengono sempre aggiornate nella pagina della conferma dell’ordine prima dell’acquisto e non possono essere modificate

Domande frequenti

D: Offrite anche la spedizione gratuita?
R: Sì, la spedizione Economy è gratuita per gli ordini a partire da 80 CHF e quella Standard per gli ordini da 100 CHF in su.

D: Posso tracciare il mio ordine?
R: Nella maggior parte dei casi, sì. Fanno eccezione gli ordini indirizzati a caselle postali.

D: Riceverò informazioni sulla tracciabilità? Dove le trovo?
R: Quando il tuo ordine verrà spedito, ti invieremo un’e-mail di conferma (controlla anche la casella della posta indesiderata) comunicandoti metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per tracciare il pacco (se disponibili). Questi sono riportati anche nella cronologia degli ordini.

D: A quali corrieri vi affidate?
R: Dipende dai tempi di consegna selezionati dagli utenti. Stabiliamo il corriere da utilizzare per il tuo ordine in base a una serie di fattori, tra cui prodotti acquistati, indirizzo di spedizione, dimensione/peso del pacco e tempi di consegna selezionati.

D: Spedite anche all’estero? Se sì, in quali Paesi?
R: Sì. Effettuiamo consegne in più di 20 Paesi. L’elenco completo è riportato alla sezione “Ordini internazionali” qui sopra.

D: A chi spetta pagare le tasse e le imposte doganali per le spedizioni internazionali?
Nella maggior parte dei casi, VistaPrint copre tutte le tasse e le imposte doganali previste per gli ordini internazionali, in modo che a te non tocchi incorrere in costi inaspettati.

Tuttavia, a causa di regolamenti locali, nelle seguenti zone geografiche tali costi dovranno essere pagati dal cliente al momento della ricezione:

  • Francia: Mayotte, Saint Barthélemy, Guiana francese, Guadalupa, Saint Martin, Martinica, Nuova Caledonia, Polinesia francese e la Riunione
  • Spagna: Isole Canarie
  • Regno Unito: Jersey, Gibilterra e Isola di Man
  • Danimarca: Isole Faroe, Groenlandia
  • Germania: Büsingen, Helgoland
  • Finlandia: Isole Åland
  • Italia: Campione, Livigno
  • Israele
  • Cipro
  • Islanda
  • San Marino
  • Città del Vaticano

D: In quale orario vengono consegnati gli ordini?
R: Normalmente tutte le consegne vengono effettuate in orario lavorativo dal lunedì al venerdì. Naturalmente potrebbero verificarsi condizioni meteo avverse o ritardi del corriere, ma se non ricevi l’ordine entro le tempistiche previste di certo non ne sarai felice... e neanche noi. Contattaci e faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore.

D: È disponibile anche la consegna il giorno successivo?
R: Al momento la consegna il giorno successivo non è disponibile nella tua zona geografica. Le tempistiche di consegna dipendono dal metodo di spedizione che scegli. Tutte le opzioni a tua disposizione saranno visibili nella pagina della conferma dell’ordine.

D: Avrei dovuto ricevere il pacchetto oggi, ma non è ancora arrivato. Cosa devo fare?
R: Solitamente le consegne avvengono entro le 18:00 del tuo fuso orario. Se il tuo ordine non è ancora arrivato, puoi consultare le informazioni di tracciabilità nella cronologia degli ordini oppure contattarci per chiedere assistenza.

D: È possibile farsi spedire l’ordine presso un punto di ritiro? Se sì, qual è il metodo di consegna più rapido disponibile per i punti di ritiro?
D: Al momento non è disponibile alcun punto di ritiro nella tua zona. Tuttavia, offriamo vari metodi di spedizione altamente affidabili, i quali ti verranno mostrati nella pagina della conferma dell’ordine assieme ai tempi di consegna stimati.