Opzioni di consegna
Desideri ricevere i tuoi prodotti il prima possibile o ti stai organizzando con largo anticipo? Qualunque sia la risposta, qui puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre opzioni di consegna.
Velocità | Elaborazione e spedizione | Spese di spedizione (IVA inclusa) | Consegna gratuita per ordini a partire dal valore indicato (IVA inclusa) |
---|---|---|---|
Express | 3 giorni lavorativi | 19.90 CHF. | - |
Standard | 5 giorni lavorativi | 9.90 CHF. | CHF 100 |
Economy | 10 giorni lavorativi | 7.90 CHF. | CHF 80 |
Qualsiasi ordine effettuato dopo le ore 21:00 verrà elaborato a partire dal giorno lavorativo successivo.
Sono considerati lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì, escluse le festività. I tempi di consegna includono elaborazione, stampa, imballaggio e spedizione.
Prodotti esclusi
Ricorda che per alcuni prodotti VistaPrint non sono disponibili tutte le modalità di spedizione.
Per i prodotti seguenti è disponibile solo la spedizione economy (10 giorni lavorativi):
- Album fotografici
- Coperte e plaid in pile
- Tazze magiche
- Abbigliamento e borse
Alcuni articoli promozionali possono richiedere tempi di consegna anche superiori a 15 giorni.
Qualora il tuo ordine contenga prodotti aventi diversi tempi di consegna, essi potranno essere suddivisi in consegne separate in modo da evitare ritardi. Per la spedizione verrà effettuato un singolo pagamento, anche nel caso in cui l’ordine venga suddiviso in diversi pacchi.
Prima del pagamento ti illustreremo in che modo sarà suddiviso il tuo ordine e i tempi di consegna previsti per ciascun prodotto.
Ordini internazionali
Possiamo spedire il tuo ordine anche all’estero.
Per le spedizioni in Liechtenstein è possibile scegliere l’opzione standard (9.90 CHF.) o economy (7.90 CHF.).
Per le spedizioni in Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Svezia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Cipro ti invitiamo a consultare le opzioni di consegna indicate nel carrello.
Per le spedizioni in Brasile, Gibilterra, Groenlandia, Hong Kong, Islanda e Israele è previsto il pagamento di dazi doganali, di cui sfortunatamente VistaPrint non può farsi carico.
Domande frequenti
D: Esistono opzioni di spedizione gratuite?
R: Sì, per ordini superiori a CHF 80 la consegna economy è gratuita.
D: È possibile monitorare l’ordine?
R: Sì, gli ordini possono essere monitorati, ad eccezione di quelli spediti a caselle postali.
D: Come faccio a monitorare la spedizione?
R: Non appena l’ordine verrà spedito riceverai un’e-mail di conferma contenente tutte le informazioni sulla spedizione e i tempi di consegna. Inoltre, i dati per il tracciamento della spedizione sono accessibili in ogni momento anche dal tuo profilo cliente.
D: I tempi di consegna includono anche il tempo necessario a realizzare i prodotti?
R: Sì. I tempi di consegna indicati comprendono il tempo necessario a fabbricare e a spedire i prodotti."
D: Quale vettore utilizzate per le consegne?
R: Dipende dalla modalità di consegna selezionata. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla scelta del corriere, tra cui la velocità di consegna selezionata, l’indirizzo, la grandezza e il peso. Gran parte dei nostri prodotti viene spedita con Asendia o UPS.
D: Quando verrà consegnato il mio ordine?
R: Di solito gli ordini vengono consegnati durante il normale orario lavorativo fra il lunedì e il venerdì. Occasionalmente potrebbero verificarsi ritardi dovuti a maltempo o al corriere stesso. Qualora la tua consegna non sia puntuale, ti invitiamo a contattarci in modo da potercene occupare.
D: Il mio pacco dovrebbe arrivare oggi, ma finora non ho ricevuto nulla. Cosa posso fare?
R: La consegna dei pacchi può avvenire anche fino alle 18:00. Per informazioni aggiornate sull’andamento della tua spedizione, consulta la voce “Cronologia ordini” su “Il mio account”. In caso di domande, non esitare a contattarci.