Opzioni di consegna

Che tu stia ordinando in largo anticipo o abbia bisogno dei tuoi prodotti il prima possibile, siamo qui per aiutarti. Qui di seguito puoi trovare maggiori dettagli su metodi di spedizione, prodotti speciali e altro ancora.

Costi e metodi di spedizione

VistaPrint consente di scegliere fra vari metodi di spedizione a seconda delle proprie esigenze. Nella sezione qui di seguito sono riportati nel dettaglio i costi e le tempistiche di spedizione in base all’ammontare dell’ordine (IVA inclusa).

Gli ordini vengono elaborati e spediti entro 1 o 2 giorni lavorativi. Le tempistiche indicate qui di seguito tengono conto dei tempi di elaborazione e spedizione.

Costi e tempistiche per le consegne all’interno del territorio nazionale (le tariffe delle consegne internazionali sono indicate nella pagina della conferma dell’ordine)

Metodo di spedizione Tempo di spedizione Ordini inferiori a 80 CHF (IVA inclusa) Ordini da 80 a 100 CHF (IVA inclusa) Ordini superiori a 100 CHF (IVA inclusa)
Urgente 3 giorni lavorativi 19.90 CHF 19.90 CHF 19.90 CHF
Standard 5 giorni lavorativi 9.90 CHF 9.90 CHF GRATIS
Economy 10 giorni lavorativi 7.90 CHF GRATIS GRATIS

Fattori che influenzano le spedizioni

Facciamo sempre del nostro meglio per consentirti di ricevere i prodotti VistaPrint quanto prima possibile. Ecco una serie di consigli per aiutarti a stimare correttamente i tempi di spedizione:

  • Consulta le pagine dei prodotti: nella pagina di ciascun prodotto sono riportate le stime più aggiornate dei tempi di consegna. Inserisci semplicemente il Paese e il codice postale verso cui desideri spedire il prodotto per visualizzare la disponibilità della tua zona.
  • La personalizzazione influisce sulle tempistiche: i tempi di consegna possono variare a seconda delle caratteristiche del prodotto (ad esempio il tipo di carta, la finitura o se la forma è personalizzata).
  • Termine ultimo per la consegna il giorno successivo: se per un prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo, nella sua descrizione dovrebbe essere indicato il termine ultimo entro cui ordinarlo per riceverlo il giorno dopo.

Importante: durante periodi particolarmente impegnati le tempistiche potrebbero allungarsi. Le date di arrivo stimate vengono sempre aggiornate nella pagina della conferma dell’ordine prima dell’acquisto e non possono essere modificate

Termine ultimo e consegna il giorno successivo

Sappiamo che non vedi l’ora di ricevere il tuo ordine. Qui di seguito sono indicati maggiori dettagli sulle tempistiche:

  • Gli ordini effettuati prima delle 21:00 CET vengono elaborati il giorno stesso. Se per un determinato prodotto è disponibile la consegna il giorno successivo nella tua zona geografica, l’opzione comparirà nella pagina della conferma dell’ordine.

  • E per gli ordini effettuati dopo le 21:00 CET? Non preoccuparti, li elaboreremo il giorno lavorativo successivo.

  • I metodi di consegna disponibili vengono aggiornati quotidianamente alle 21:00 CET, quindi le opzioni di consegna mostrate sono sempre le più recenti

Aspetti importanti da tenere a mente:

  • Per la consegna di alcuni prodotti potrebbero essere previste delle limitazioni specifiche, quindi assicurati di verificare i dettagli di ciascun prodotto prima di ordinarlo.
  • Per gli ordini internazionali, le tempistiche e i costi di spedizione dipendono dalla posizione geografica e verranno illustrati dettagliatamente nella pagina della conferma dell’ordine.

Ordini internazionali

È possibile effettuare spedizioni internazionali verso i seguenti Paesi:

Svezia Belgio Cipro Repubblica Ceca
Danimarca Finlandia Francia Regno Unito
Gibilterra Grecia Islanda Irlanda
Liechtenstein Italia Lussemburgo Malta
Monaco Paesi Bassi Norvegia Polonia
Portogallo Spagna

Domande frequenti

D: Offrite anche la spedizione gratuita?
R: Sì, la spedizione Economy è gratuita per gli ordini a partire da 80 CHF e quella Standard per gli ordini da 100 CHF in su.

D: Posso tracciare il mio ordine?
R: Nella maggior parte dei casi, sì. Fanno eccezione gli ordini indirizzati a caselle postali.

D: Riceverò informazioni sulla tracciabilità? Dove le trovo?
R: Quando il tuo ordine verrà spedito, ti invieremo un’e-mail di conferma (controlla anche la casella della posta indesiderata) comunicandoti metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per tracciare il pacco (se disponibili). Questi sono riportati anche nella cronologia degli ordini.

D: A quali corrieri vi affidate?
R: Dipende dai tempi di consegna selezionati dagli utenti. Stabiliamo il corriere da utilizzare per il tuo ordine in base a una serie di fattori, tra cui prodotti acquistati, indirizzo di spedizione, dimensione/peso del pacco e tempi di consegna selezionati.

D: Spedite anche all’estero? Se sì, in quali Paesi?
R: Sì. Effettuiamo consegne in più di 20 Paesi. L’elenco completo è riportato alla sezione “Ordini internazionali” qui sopra.

D: A chi spetta pagare le tasse e le imposte doganali per le spedizioni internazionali?
Nella maggior parte dei casi, VistaPrint copre tutte le tasse e le imposte doganali previste per gli ordini internazionali, in modo che a te non tocchi incorrere in costi inaspettati.

Tuttavia, a causa di regolamenti locali, nelle seguenti zone geografiche tali costi dovranno essere pagati dal cliente al momento della ricezione:

  • Francia: Mayotte, Saint Barthélemy, Guiana francese, Guadalupa, Saint Martin, Martinica, Nuova Caledonia, Polinesia francese e la Riunione
  • Spagna: Isole Canarie
  • Regno Unito: Jersey, Gibilterra e Isola di Man
  • Danimarca: Isole Faroe,
  • Germania: Büsingen, Helgoland
  • Finlandia: Isole Åland
  • Italia: Campione, Livigno
  • Cipro
  • Islanda
  • San Marino
  • Città del Vaticano

D: In quale orario vengono consegnati gli ordini?
R: Normalmente tutte le consegne vengono effettuate in orario lavorativo dal lunedì al venerdì. Naturalmente potrebbero verificarsi condizioni meteo avverse o ritardi del corriere, ma se non ricevi l’ordine entro le tempistiche previste di certo non ne sarai felice... e neanche noi. Contattaci e faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore.

D: È disponibile anche la consegna il giorno successivo?
R: Al momento la consegna il giorno successivo non è disponibile nella tua zona geografica. Le tempistiche di consegna dipendono dal metodo di spedizione che scegli. Tutte le opzioni a tua disposizione saranno visibili nella pagina della conferma dell’ordine.

D: Avrei dovuto ricevere il pacchetto oggi, ma non è ancora arrivato. Cosa devo fare?
R: Solitamente le consegne avvengono entro le 18:00 del tuo fuso orario. Se il tuo ordine non è ancora arrivato, puoi consultare le informazioni di tracciabilità nella cronologia degli ordini oppure contattarci per chiedere assistenza.

D: È possibile farsi spedire l’ordine presso un punto di ritiro? Se sì, qual è il metodo di consegna più rapido disponibile per i punti di ritiro?
D: Al momento non è disponibile alcun punto di ritiro nella tua zona. Tuttavia, offriamo vari metodi di spedizione altamente affidabili, i quali ti verranno mostrati nella pagina della conferma dell’ordine assieme ai tempi di consegna stimati.